sabato 14
Settembre 2019
edit garden

Giudici

Carlo Colpo

Global Head of Marketing Communication / Lavazza

BIO

Carlo Colpo, 38 anni, laurea in Public Relations e Advertising alla IULM di Milano, proviene dal gruppo FCA, dove ha maturato in oltre dieci anni diverse esperienze internazionali in ambito brand communication, dal lancio di Fiat 500 negli USA al riposizionamento del brand Jeep in Europa, sino a diventare responsabile Brand Marketing Communication dei marchi Fiat e Abarth per l’area EMEA.
Nel gennaio 2016 entra a far parte della direzione marketing del gruppo Lavazza, assumendo la responsabilità delle attività di comunicazione a livello globale.

Matteo Botto

Founder / Fightbean

BIO

Matteo è un Digital Designer ed imprenditore italiano che ha iniziato la sua carriera nel 2010. Dopo alcune esperienze di studio in Giappone e Australia, ha lavorato in Italia come Digital Art Director tra Torino e Milano. Alcuni dei clienti più noti per cui ha lavorato sono Lancia, Audi, Chrysler, Alfa Romeo, Fiat, Reckitt Benckiser e Nivea For Men.
Nel 2013 ha fondato Fightbean, uno studio di Experience Design specializzato in UX Design e Design Sprint. Sin dalla sua fondazione, Matteo guida i team di design di Fightbean per realizzare prodotti digitali di alta qualità.
Dal 2016 ha assunto anche il ruolo di docente di User Experience Design presso lo IED di Torino. Negli ultimi anni, attraverso i gruppi “UX Torino” e “The Sign Of”, ha organizzato eventi per la diffusione della cultura UX in Italia.

Daniele Gavatorta

Founder / NERDO

BIO

Da circa 10 anni ricopre il ruolo di Creative Director presso NERDO Studio, dove si è affermato a livello internazionale come director nel campo dell’advertising e dell’animazione d’autore.
Negli anni ha progettato e curato l’identità per i più importanti brand televisivi quali MTV, SKY, HBO, NICKELODEON, DISCOVERY CHANNEL e altri, dall’esperienza maturata tra il 2008 e il 2011, presso la sede romana di FOX International Channels Italy, ricoprendo il ruolo di motion designer e seguendo tutti i processi di brand identity e strategia del gruppo.
Ha lavorato come docente presso l’Istituto Europeo di Design, nel quale ha conseguito la laurea nel 2006.

Giovanni Rastrelli

CEO / EDIT Torino

Karen Oetling

Associate Creative Director / 17Triggers

Concorrenti